Canzone d’autore ed etnofolk si mescolano dando vita al nuovo e tanto atteso terzo album di As Madalenas, il più attivo duo di musica brasiliana in Italia.
L’omonimo disco, uscito a maggio 2023 per Jando Music con la direzione artistica di Ferruccio Spinetti, vede le polistrumentiste Cristina Renzetti (bolognese) e Tatiana Valle (brasiliana) – questa volta anche in qualità di cantautrici – comporre i loro brani in maniera “simbiotica”, in un continuo gioco di rimandi e scambi.
Il progetto discografico, dai registri delicati e raffinati, propone un modello di easy listening tutto al femminile, consapevole ed elegante, in cui mondi e continenti si mescolano attraverso voce, chitarra e strumenti come pandeiro, surdo, triangolo e clarinetto.
A presentare il disco, un inedito live che vede per la prima volta sul palco insieme al duo, una band composta da tre straordinari strumentisti: il chitarrista brasiliano Roberto Taufic, il batterista e percussionista Bruno Marcozzi e il giovane e talentuoso bassista Francesco Tino.
crediti:
un concerto di As Madalenas con
Cristina Renzetti voce, chitarre, percussioni
Tatiana Valle voce, chitarre, percussioni
Francesco Tino basso elettrico
Roberto Taufic chitarre
Bruno Marcozzi batteria, percussioni
Durata 80’
info prenotazione:
Ingresso gratuito.
É consigliata la prenotazione, che sarà garantita fino all’orario di inizio spettacolo.
• sul sito bologna.emiliaromagnateatro.com
- presso la biglietteria del Teatro Arena del Sole
051.2910910
via Indipendenza 44, Bologna
Orari apertura biglietteria fino al 29 luglio: dal martedì al sabato ore 10-13 e 17-20
In caso di pioggia gli spettacoli verranno annullati