La forza della vita – Vinci il male è una nuova lezione‑spettacolo teatrale con Antonino Tamburello, psichiatra, psicoterapeuta e saggista di fama internazionale che torna davanti al pubblico con un incontro pensato per offrire una prospettiva più chiara e profonda sulle sfide quotidiane.
Dopo il successo di Una Mente Nuova, Tamburello propone un percorso che invita a riconoscere e affrontare le “mille forme del male” che ciascuno incontra nella vita di ogni giorno. Attraverso parole semplici e concetti accessibili, frutto di oltre cinquant’anni di esperienza clinica e accademica, lo spettacolo guida lo spettatore a guardare con lucidità ciò che viviamo ogni giorno e a rispondere con forza, consapevolezza e amore alle difficoltà e alle ombre che ci circondano.
Questa lezione unisce riflessione, esperienza e confronto, trasformando il palcoscenico in uno spazio dove l’osservazione della mente e delle relazioni umane si intreccia con la forza di reagire alle prove della vita. La forza della vita – Vinci il male è un appuntamento che invita a uno sguardo più profondo su se stessi e sulla realtà che ci circonda, offrendo strumenti concreti per ritrovare equilibrio in un mondo complesso e spesso pieno di contraddizioni.
Fuori cartellone
New Events
Antonio Tamburello
La forza della vita - Vinci il Male
scritto, diretto e interpretato da Antonio Tamburello
giovedì 19 marzo 2026, ore 21.00
Vai alla pagina dell’evento per info biglietti e prevendita