logo Patto per la lettura
copertina di Amic* di Giannino – Children’s Book People

Amic* di Giannino – Children’s Book People

Dopo l'incendio, la libreria per Ragazzi Giannino Stoppani di Bologna chiede aiuto per ripartire.

Il 20 maggio scorso c’è stato un incendio alla Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani a Palazzo Re Enzo. Un colpo al cuore per tant* che amano i libri e che frequentano abitualmente la libreria, aperta nel 1983 e che in questi quasi 40 anni di attività ha visto crescere tantissimi lettori e lettrici.

In tutti i lunghi e faticosi giorni dopo l’incendio, la Libreria ha raccolto tantissimi messaggi: ogni parola è stata preziosa per sostenere libraie e librai nella difficile e complessa fase di perizie, verifiche, cernita di libri, salvataggi, attese e incertezze, all'interno di spazi dall'aria irrespirabile e in mezzo a pagine bagnate.

Dopo l’incendio, tantissime persone da tutta Italia e da tutto il mondo hanno chiesto alla Libreria come poter aiutare, sostenere, contribuire per ripartire.

Da oggi la Libreria per ragazzi Giannino Stoppani lancia una campagna su produzionidalbasso.com. Tutte le informazioni e le modalità per partecipare e sostenere la Libreria sono disponibili a questo link .

Silvana Sola, la fondatrice della libreria, è abbastanza ottimista e spera di poter riapriere la libreria entro fine settembre. 

Nella gallery, quache immagini scattata nei locali della libreria di Palazzo Re Enzo dopo l'incendio. Courtesy, la libreria.