Frida world | Musica e danze dell’altro mondo. Alkord in concerto: Alberto Capelli (chitarra), Eugjen Gargjola (violino); Silvia Dal Paos (violoncello), Gabriele Rampi (contrabbasso); Stefano Rapicavoli (percussioni).
Alkord è un ensemble multiforme dal grande spirito comunicativo; nelle sue corde vibrano l'imprevedibilità dell'improvvisazione, la densità del tessuto scritto, la forza e l'originalità della modernità. La musica che Alkord produce è assolutamente condivisibile eppure interroga sul mistero della fonte che la genera;
jazz, flamenco, minimalismo, progressive rock e musica classica contemporanea sono solo lievi tracce da seguire per comprenderne il senso.
Una musica densa, nuova, diversa.
Alkord è il primo Quintetto Flamenco - Jazz fondato in Italia da Alberto Capelli ed è composto da un ensemble multiforme dal grande spirito comunicativo.
L'ensemble, in particolare, si compone di cinque elementi (Alberto Capelli: chitarra, Eugjen Gargjola: violino, Silvia Dal Paos: violoncello, Gabriele Rampi: contrabbasso e Stefano Rapicavoli: percussioni) che accostano molteplici generi musicali, in modo da creare un concerto ed un'esperienza unica nel suo genere.