logo Patto per la lettura
copertina di Affinché morte non vi separi. Diario di un amore
11 novembre 2025, 18:00 @ Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta
Piazza del Nettuno 3, Bologna

Affinché morte non vi separi. Diario di un amore

con Annalisa Lubich, Stefano Bolognini, Andrea Maioli e Davide Rondoni

Quanto tempo serve per elaborare un lutto? Come raccontare lo stravolgimento della propria esistenza? Sono queste le domande che affollano la mente dell’autrice dopo la scomparsa improvvisa dell’amore della sua vita, avvenuta in un giorno tranquillo, durante una semplice partita di tennis. Ed è lei, attraverso un dialogo intimo con il compagno perduto, a condurre il lettore nei recessi più profondi del suo vissuto interiore, condividendo un’esperienza universale: quella di scoprire il valore profondo della vita attraverso il confronto con la morte. Ma questo non è soltanto il racconto di un dolore, è anche la ricerca di un nuovo inizio, la costruzione faticosa di una strada per ripartire e ridare un senso alla propria realtà.

Martedì 11 novembre alle 18 in Piazza Coperta, Annalisa Lubich parla del suo libro Affinché morte non vi separi. Diario di un amore (Pendragon, 2025) con Stefano Bolognini, Andrea Maioli e Davide Rondoni

Ingresso libero

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri.
Le Voci dei libri  è organizzata dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e gode del Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC – Ministero della Cultura, con il contributo di Bper Banca.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche