cover of

Un anno di Rocket Girls

Affrontare e trattare tematiche del vissuto femminile attraverso musica, letture, ascolti, conversazioni, confronti, consigli di lettura e tanto altro. 

Rocket Girls – storie di ragazze che hanno alzato la voce a cura di Laura Gramuglia/SpostaMenti Associazione è terminato. Almeno per il 2021. Durante questo lungo anno sono state affrontate le tematiche del vissuto femminile attraverso letture, scrittura, ascolti, conversazioni, confronti, momenti laboratoriali, approfondimenti, consigli di lettura e tanto altro. È stato un viaggio intenso e bellissimo, siamo solo all'inizio, ma a conclusione di questo primo anno di attività vogliamo ringraziare chi ha reso Rocket Girls - Storie di ragazze che hanno alzato la voce una realtà. Grazie dunque all’Ufficio Pari Opportunità, tutela delle differenze, contrasto alla violenza di genere del Comune di Bologna che ha sostenuto questo progetto realizzato nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.

Grazie a NEU RADIO, a Frida nel Parco, alle Biblioteche di Bologna, al MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna ea Trame Libreria Bookshop e ONO arte contemporanea.

Un ringraziamento e un abbraccio a tutte le artiste, lavoratrici della musica e non solo che ci hanno deliziato in questi mesi. Grazie a Sara Colantonio, Emanuela Teodora Russo, Grazia Verasani, Alessandra Micalizzi, Martina Ciccioli della Casa delle donne per non subire violenza - Bologna, Linda Serra di Work Wide Women, Fabiola Naldi, Francesca Bono, Francesca Pizzo, Lisa Manara, Susanna La Polla De Giovanni, Alba von Von, Erika Tasini per Donnacirco, Francesca Alinovi per Lovesick Duo, Anna Maria Sarra - Soprano per Ginger O', Le Hen, As Madalenas, Valeria Sturba, Silvia Tarozzi, Elli de Mon, Eloisa Atti, Laura Loriga, Antonia Peressoni e Rebecca Paraciani per Equaly, Roberta Giallo e Marzia Stano per Fucksia.

Tutto questo è stato possibile grazie a SpostaMenti Associazione, al contributo di Scena Unita, Cesvi Onlus, La Musica Che Gira, Music Innovation Hub.

I podcast di tutte le puntate li trovate su Spreaker

Letture, ascolti e visioni e le conversazioni attorno a libri, letture, luoghi della lettura che abbiamo realizzato con le tante artiste, lavoratrici della musica e non solo le trovate qui

news_item inserito il 21 dic 2021 — ultimo aggiornamento il 28 dic 2021