copertina di Amic* di Giannino – Children’s Book People

Amic* di Giannino – Children’s Book People

Dopo l'incendio, la libreria per Ragazzi Giannino Stoppani di Bologna chiede aiuto per ripartire.

Il 20 maggio scorso c’è stato un incendio alla Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani a Palazzo Re Enzo. Un colpo al cuore per tant* che amano i libri e che frequentano abitualmente la libreria, aperta nel 1983 e che in questi quasi 40 anni di attività ha visto crescere tantissimi lettori e lettrici.

In tutti i lunghi e faticosi giorni dopo l’incendio, la Libreria ha raccolto tantissimi messaggi: ogni parola è stata preziosa per sostenere libraie e librai nella difficile e complessa fase di perizie, verifiche, cernita di libri, salvataggi, attese e incertezze, all'interno di spazi dall'aria irrespirabile e in mezzo a pagine bagnate.

Dopo l’incendio, tantissime persone da tutta Italia e da tutto il mondo hanno chiesto alla Libreria come poter aiutare, sostenere, contribuire per ripartire.

Da oggi la Libreria per ragazzi Giannino Stoppani lancia una campagna su produzionidalbasso.com. Tutte le informazioni e le modalità per partecipare e sostenere la Libreria sono disponibili a questo link .

Silvana Sola, la fondatrice della libreria, è abbastanza ottimista e spera di poter riapriere la libreria entro fine settembre. 

Nella gallery, quache immagini scattata nei locali della libreria di Palazzo Re Enzo dopo l'incendio. Courtesy, la libreria.

contenuto inserito il 27 giu 2022 — ultimo aggiornamento il 30 giu 2022