Liz Moore a Bologna

incontro con la scrittrice statunitense | Leggere insieme a Bologna

Dove

Le Serre dei Giardini Margherita Via Castiglione, 134, 40136 Bologna BO

Da qualche anno a settembre viene proposto LEGGERE INSIEME A BOLOGNA il momento di confronto tra i gruppi di lettura della città. Quest’anno l’incontro si arricchisce di un'occasione speciale grazie alla presenza in Italia di Liz Moore, scrittrice e musicista americana che insegna Scrittura creativa alla Temple University di Philadelphia. I suoi ultimi romanzi, Il mondo invisibile e I cieli di Philadelphia sono stati recentemente pubblicati da NN editore. Entrambi i romanzi sono stati letti da alcuni gruppi di lettura della città, Bookies... in BO, la Confraternita dei lettori e altri ancora. 

Mercoledì 22 settembre h 17.30 alle Serre dei Giardini Margherita Liz Moore incontrerà lettori e lettrici di Bologna. In occasione dell'incontro condotto da Serena Di Battista Follow The Books  - saranno le/i var* partecipant* ai GdL i protagonisti con le loro domande. Margherita Carlotti della libreria Biblion curerà la traduzione durante l’incontro. 

L'evento rientra nel programma di Kilowatt Summer e viene realizzato in collaborazione con La Confraternita dell’Uva, Il Club dei Bookclub e Antica Casa Zucchini nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna. 

Prenotazione e green pass obbligatorio.


Liz Moore è una scrittrice e musicista americana, e insegna Scrittura creativa alla Temple University di Philadelphia. Il suo esordio, Il peso (Neri Pozza 2012), è stato selezionato per l’International IMPAC Dublin Literary Award e ha vinto il Rome Prize nel 2014. L’autrice ha trascorso un anno all’American Academy di Roma, dove ha completato la stesura di Il mondo invisibile. I cieli di Philadelphia, pubblicato da NNE nel 2020, ha avuto un ottimo riscontro di critiche e vendite.

Liz Moore (c) Jeffrey Stockbridge.jpg
Liz_Moore_Cover.jpg
Fa parte di
Kilowatt Summer
Organizzatore
Info
Evento gratuito
Con servizi per disabili