
Un libro in Frigorifero
Un gruppo di lettura nato da Muovi il Treno e Salviamo la Ghiacciaia.
Il gruppo di lettura Un Libro In Frigorifero nasce dall‘interesse alla lettura di alcune/i partecipanti del gruppo Muovi il Treno e Salviamo la Ghiacciaia.
Il gruppo di lettura - aperto a chiunque desideri partecipare - si incontra ogni 15-20 giorni nel giardino della Ghiacciaia di Via Bertocchi 24.
Durante l‘incontro ci si confronta sui libri che vengono di volta in volta scelti dalla maggioranza delle/dei partecipanti. Un momento aperto e libero per scambiare impressioni ed opinioni sulle varie letture.
Prossimo incontro in Ghiacciaia il 6 settembre h. 18 per parlare di Accabadora, di Michela Murgia.
Per informazioni: unlibronelfrigorifero@gmail.com

- Circe di Madeline Miller,
- L'isola dell'abbandono di Chiara Gamberale
- Cosa sai della notte: le indagini di Giorgia Cantini di Grazia Verasani
Perché Maria sia finita a vivere in casa di Bonaria Urrai, è un mistero che a Soreni si fa fatica a comprendere. La vecchia e la bambina camminano per le strade del paese seguite da uno strascico di commenti malevoli, eppure è così semplice: Tzia Bonaria ha preso Maria con sé, la farà crescere e ne farà la sua erede, chiedendole in cambio la presenza e la cura per quando sarà lei ad averne bisogno. Quarta figlia femmina di madre vedova, Maria è abituata a pensarsi, lei per prima, come "l'ultima". Per questo non finiscono di sorprenderla il rispetto e le attenzioni della vecchia sarta del paese, che le ha offerto una casa e un futuro, ma soprattutto la lascia vivere e non sembra desiderare niente al posto suo.