
Readondante Book Club
GdL con la possibilità di leggere in più lingue
Ogni mese verrà scelto un libro che potrà essere letto sia in lingua originale che nella sua traduzione in italiano. Si può scegliere di di leggerlo nella lingua preferita, nel gruppo ci sarà sempre una persona che l'ha letto nella versione originale per permettere il confronto con la traduzione.
Prossimi appuntamenti
28 maggio per parlare di Ava Anna Ada di Ali Millar (Sur Edizioni), tradotto da Martina Testa
25 giugno (ultimo appuntamento!) per parlare di Rainbow Rainbow di Lydi Conklin (Racconti Edizioni), tradotto da Federica Gavioli

- Il tarlo di Layla Martínez
- Maledizioni di George Wylesol
- Il meraviglioso viaggio di Octavio di Miguel Bonnefoy
- L'anno in cui parlammo con il mare di Andrées Montero
- Al buio brillate di Liliana Colanzi
- Resta solo il fuoco di Micheliny Verunschk
- Febbre di carnevale di Yuliana Ortiz Ruano
- Donna di luce di Kali Fajardo-Anstine
- Cenere in bocca di Brenda Navarro
- Perdersi. Ediz. integrale di Annie Ernaux
- Storia del figlio di Marie-Hélène Lafon
- Il corpo in cui sono nata di Guadalupe Nettel
- Il suo corpo e altre feste di Carmen Maria Machado
- Il viaggiatore del secolo di Andrés Neuman
- Donne che parlano di Miriam Toews
- Le cattive di Camila Sosa Villada
- I nomi propri di Marta Jiménez Serrano
- Vite di passaggio di Sylvain Prudhomme
- Sanguemisto di Gabriela Wiener
- Le divoratrici di Lara Williams
È un'estate torrida sulla Punta, una remota località costiera fra Inghilterra e Scozia colpita dalla crisi economica e minacciata – almeno stando ai telegiornali, e alle centinaia di curiosi accorsi per l'occasione – dall'arrivo imminente di una catastrofica Onda. Ava è un'adolescente solitaria e inquieta, che si prostituisce per accumulare i soldi sufficienti a garantire a sé e alla madre un futuro migliore. Anna è una ricca ed elegante influencer quarantenne che si è appena trasferita sulla Punta con il marito e il figlio di otto anni, nel vano tentativo di lasciarsi alle spalle un terribile trauma, la morte della figlia Ada. Dal momento in cui si incontrano, fra la ragazza e la donna scoppia un'attrazione ambigua e irrefrenabile, che in un crescendo di desiderio e manipolazione reciproca sconvolgerà la vita di entrambe le famiglie. Ava Anna Ada è una favola dark, inquietante e sensuale venata di humour nero, un romanzo potentissimo che ci tiene incollati alla pagina raccontando il deflagrare insieme violento e liberatorio delle pulsioni represse in un mondo – immaginario, ma fin troppo simile al nostro – sull'orlo dell'apocalisse.