logo Patto per la lettura
copertina di PHOTOBOOK CLUB
Gruppo di lettura

PHOTOBOOK CLUB

Contatti Strada Maggiore 29, Bologna Sito web

Gruppo di lettura dedicato al libro fotografico

Il gruppo di lettura è un’attività collaterale e gratuita del bookshop di Spazio Labo’ e Leporello. Il bookshop è aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 presso Spazio Labo’, in Strada Maggiore 29 a Bologna.

Il prossimo incontro è previsto per martedì 4 giugno h 19.30 allo Spazio Labo‘- Strada Maggiore 29. 
Per il terzo episodio del Photobook Club di Spazio Labo’ è stato chiesto all’artista Petra Stavast di proporci quattro libri fotografici e al nostro pubblico di sceglierne uno tramite un sondaggio sul nostro Instagram.

Il libro fotografico scelto è TODAY, TOO, I EXPERIENCED SOMETHING I HOPE TO UNDERSTAND IN A FEW DAYS, di Sanne Van Den Elzen (Fw:Books, 2018).

«In questa serie di ritagli di immagini in movimento realizzati da Sanne – dice Petra Stavast – l’artista si concentra in modo inequivocabile sui piccoli gesti del linguaggio del corpo, intesi come parte di un gesto più ampio di un incontro. Nel suo lavoro, anche solamente nel movimento di un dito, si possono rintracciare la propria esitazione, il tentativo di approccio, la ricerca di prossimità».


Per partecipare al gruppo di lettura è necessario prenotarsi tramite email all’indirizzo info@spaziolabo.it oppure compilare il seguente form online: https://forms.gle/44FcbRTo7bQDpJmaA.
La partecipazione è gratuita e non è obbligatorio essere soci o socie di Spazio Labo’ per partecipare.

Non sono necessari l’acquisto e/o la lettura del libro fotografico per la partecipazione al gruppo di lettura.

I partecipanti e le partecipanti hanno inoltre la possibilità di consultare gratuitamente il libro presso il bookshop di Spazio Labo’ e Leporello (Strada Maggiore 29, Bologna, dal lunedì al venerdì, ore 16-19).

Sta leggendo
Today, Too, I Experienced Something I Hope to Understand in a Few Days
copertina di Today, Too, I Experienced Something I Hope to Understand in a Few Days
Dove trovo questo libro a Bologna?
Altri libri letti
  • Mom di Charlie Engman
  • SCUMB Manifesto di Justine Kurland
Abstract

Sanne van der Elzen osserva da vicino il modo in cui ci salutiamo l’un l’altro, che è forse il gesto più universale di tutti. Cosa succede se interpretiamo male i gesti della nostra controparte? Quale ruolo gioca l’intimità in possibili malintesi? Ad esempio, esaminando la formalità olandese di tre baci sulle guance, si potrebbe cominciare a interrogarsi sulla dimensione della propria zona di comfort. Van den Elzen invita lo spettatore a seguire il suo metodo di ricerca visiva giocosa, concentrandosi sugli intervalli e gli interspazi della complessa coreografia che è l’arte del gesto.

Tutti i Gruppi di Lettura