logo Patto per la lettura
copertina di Urbana
dal 6 al 15 maggio 2022 @DumBO, Via Camillo Casarini 19 - Bologna

Urbana

Underground Art Project

DumBO ospita grandi appuntamenti dedicati alla street art e all'arte underground in tutte le sue forme, dal 6 al 15 maggio 2022.

Urbana - Underground Art Project è un progetto che coinvolge writers e artisti di fama internazionale, che cambieranno letteralmente il volto del Distretto con grandi opere pittoriche.


Arte 
L'artista Chob coordina un intervento su una parete di circa 1000 mq a cui prenderanno parte una decina di writers. Contemporaneamente, tre grandi nomi del muralismo, Aris, Geometric Bang e Truly Design, realizzeranno altrettante facciate per mostrare possibili evoluzioni del linguaggio artistico.


Laboratori
Nei giorni di Urbana si svolgono tante attività diverse, rivolte a grandi e piccini. Laboratori di danza, di urban performance, ma anche di poesie e tanto altro. Non solo: i giovani artisti troveranno a disposizione una parete di 35 metri dove poter dare sfogo alla propria creatività.


Musica
Durante le serate dei weekend, sul palco della Baia saliranno musicisti e dj per dar vita a fantastiche serate. Tra gli ospiti: Godblesscomputer, Dj Shocca, ALDA+Deriansky, BO!LED+deFe e tanti altri.


Programma completo di Urbana a questo link



L’ingresso al festival Urbana è gratuito ed aperto a tutti.

Per partecipare ai laboratori è richiesta l’iscrizione ove previsto, come indicato per ogni laboratorio (vedi programma laboratori)

Per accedere alla programmazione musicale in Baia è necessario registrarsi gratuitamente a questo link