6 marzo 2024, 16:00 @ Biblioteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
Viale Aldo Moro 32 Bologna

SCONFINAMENTI #1

Tecniche di lettura veloce per apprendere meglio |incontro

Primo appuntamento per sconfinare tra letture, mondo giovanile e legalità. In vista della settimana della Legalità in Emilia-Romagna (20-25 marzo), la Biblioteca dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e la Biblioteca della Legalità di Valsamoggia propongono incontri per diventare lettrici e lettori più consapevoli. La proposta nasce dalla convinzione che migliorare le competenze di lettura per sé e per gli altri abbia un impatto positivo nella promozione e nella diffusione della cultura della legalità, della responsabilità e della giustizia a tutti i livelli. In questa occasione, Gianni Golfera, ricercatore e formatore per una memoria definita pressoché “illimitata” in sede sperimentale, autore di libri tra cui Il metodo scientifico per ricordare testi giuridici proporrà tecniche che consentono l’apprendimento di qualsiasi informazione in brevissimo tempo.

Nell’ambito di CONFINI: 7° Festival della Rete dal 25 febbraio 2024

A CURA DI: Biblioteca dell’Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna e Centro Legalità e Inclusione di Valsamoggia.