Sofos APS apre le porte della propria sede, nella storica corte del Casalone, per quattro date espressamente dedicati ai più piccoli. Quattro pomeriggi all’insegna del gioco e dell’apprendimento, con laboratori per scoprire l’Universo che ci circonda.
Tutti i laboratori iniziano alle ore 16, con replica alle ore 17.
- 15 giugno 2024 L’arcobaleno in scatola (6-10 anni)
Che cos’è la luce e cosa sono i colori? Impariamo a conoscerli e a realizzare un semplice spettroscopio, uno strumento che scompone la luce nei suoi colori, proprio come un arcobaleno. - 22 giugno 2024 Un extraterrestre come amico (6-10 anni)
La vita sul nostro pianeta si è sviluppata soprattutto grazie alla presenza dell’acqua. Ma cosa sarebbe successo se al suo posto ci fosse stato del metano, o invece del Sole ci fosse stata una stella molto meno brillante? Costruiamo insieme il corpo di un possibile alieno e il suo habitat ideale. - 29 giugno 2024 Chi ha tempo non aspetti tempo (6-10 anni)
Come facevano i nostri antenati a scandire il tempo prima dell’invenzione dell’orologio? Scopriamolo insieme, per poi costruire una meridiana o un orologio notturno da portare a casa. - 06 luglio 2024 Esploriamo e costruiamo il Sistema solare (5-10 anni)
Ogni corpo celeste del Sistema solare ha le sue caratteristiche. Scopriamole insieme e, dopo aver scelto quello che più ci piace, lo costruiremo con cartoncino, pennarelli, forbici, polistirolo e pongo.
Numero massimo di partecipanti per laboratorio: 15
Info e prenotazioni obbligatorie
- email: eventi@sofosdivulgazionedellescienze.it
- WhatsApp: 3703155954
- web: www.sofosdivulgazionedellescienze.it
- INSTAGRAM: @Sofosaps
- FACEBOOK: Sofosaps