copertina di Sarà solo la fine del mondo
6 luglio 2022, 19:00
Cassero LGBTI Center, via Don Minzoni 18 Bologna

Sarà solo la fine del mondo

presentazione del libro con l’autore Liv Ferracchiati

Cassero LGBTI+ Center - La Falla – Centro di Documentazione “Flavia Madaschi” – Igor Libreria presentano: Sarà solo la fine del mondo (Marsilio) con Liv Ferracchiati in dialogo con Francesco Mancinelli (La Falla)

Sarà solo la fine del mondo è un romanzo sul corpo, sulla sua inadeguatezza, sulle sue problematicità, su ciò che è – e non è – ancor prima che si formi, che nasca. L’io narrante è un bambino transgender che parla, discute, critica e decostruisce ciò che vede intorno a sé, guardando questo corpo che la società vuole gli appartenga e che, invece, lo costringe entro l’insoddisfazione di un genere preassegnato, incasellandolo nella normatività univoca delle circostanze.
Seguendo la vicenda umana e preumana del protagonista ripercorriamo con lui desideri, dubbi, speranze, necessità che tuttə abbiamo incrociato – e incrociamo ancora, ogni giorno – nelle nostre vite. Poi, quando siamo certə di cosa vogliamo e di cosa siamo o vorremmo diventare arriva qualcunə che ci vuole spiegare qual è il nostro ruolo nel mondo. Cosa fare, dunque, a questo punto?
Info
  • con servizi per disabili
  • evento gratuito
Collegamenti
contenuto inserito il 2 lug 2022