logo Patto per la lettura
copertina di Rumba De Bodas
27 agosto 2022, 21:00 @DumBO, Via Casarini, 19 - Bologna

Rumba De Bodas

DumBo Summertime

Line up

  • DUMBO SoundSystem
  • RUMBA DE BODAS live
  • Dj ZETA + MeskLaBull Djset

RUMBA DE BODAS
I Rumba de Bodas nascono a Bologna nel 2008 dall’incontro di un gruppo di compagni di scuola. Il loro nome deriva dall’unione di due espressioni bolognesi: “rumba”, ovvero far rumba, far casino, e “bodas” che deriva dai matrimoni, spesso teatri delle prime esibizioni della band, e anche simbolo del connubio tra i generi musicali con cui il gruppo sembra ancora oggi non riuscire a decidersi. Per anni si esprimono prima per le strade cittadine, con un’attività di busking che li porta a girare e a ed esibirsi nelle piazze europee e italiane. Già nei primi anni della loro formazione iniziano a fare le prime apparizioni in alcuni festival importanti del continente: il Boomtown Festival in Inghilterra, il Fusion Festival in Germania e il Cous Cous Festival in Sicilia.

Dj ZETA
DJ Zeta, classe ’63, acquisisce la passione per la musica e i vinili dal padre, che lo avvicina al collezionismo portandolo a sviluppare un’enorme collezione di vinili, partecipare ed organizzare vari mercati specializzati.
In questi anni di fermento artistico e culturale, Zeta è stato immerso nelle varie realtà culturali, da quelle più ufficiali a quelle più ufficiose, di Bologna centro e periferia, sia nella veste di DJ che come produttore organizzativo di eventi musicali e culturali. Attualmente collabora con il progetto It’s time to BO un collettivo di cui fanno parte professionisti del mondo dell’arte e dello spettacolo. Come dj attualmente Zeta propone una selezione di 45 giri rigorosamente in vinile di musica funk e soul. Una selezione che comprende i vinili della sua collezione, rarità, riedit e cover. Versioni originali e poco conosciute.

MeskLaBull selectA, Only Happy Music,Mundo brasil / Afro disiak beats /d'n'b jungle boom vibration / Nu'22 summerTown trasformer performer dress.


L’ingresso è gratuito, previa registrazione a questo link

Info: info@dumbospace.it
www.facebook.com/dumbo.space
dumbospace.it