Terzo appuntamento di «SEMI: Visioni di Cambiamento », la rassegna di cinema a cura di Kilowatt e MUBI.
9 proiezioni dal 24 maggio al 13 settembre.
PROGRAMMA
Ore 20.00
In cerca della Meraviglia: conversazione con Alice Rohrwacher
La regista incontra il pubblico in una conversazione sulla sua filmografia.
Ore 21,30
Proiezione di Futura
Di Alice Rohrwacher, Pietro Marcello, Francesco Munzi (ITA, 2021, 108′)
SEMI DI SOGNI
Nessuna tesi di partenza, ma solo un microfono offerto alle nuove generazioni per esprimere le loro opinioni e la loro idea di futuro. L’adolescenza è la vera protagonista di quest’opera che, sulle orme di «Comizi d’amore» di Pasolini, compie un viaggio in Italia per raccoglie le testimonianze di giovani tra i 15 e i 20 anni, con lo scopo di raccontare i loro sogni.
Un film collettivo presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del 74° Festival di Cannes e realizzato da tre dei filmmaker italiani tra i più interessanti emersi negli ultimi anni.
SEMI è il nuovo progetto targato Serre e MUBI: 9 appuntamenti con 9 film da maggio a settembre alle Sere.
SEMI è uno spazio di visione e contaminazione. Un luogo dove far crescere e coltivare la passione per il cinema.
La prima edizione di SEMI è dedicata al tema del cambiamento, quel flusso inarrestabile che ci attraversa ma che troppo spesso è difficile da osservare, per capirne le origini, per prenderne coscienza. Una rassegna composta da lavori molto diversi tra loro (per genere e provenienza geografica), realizzati da registi e registe spesso alla loro opera prima e capaci di proporre un nuovo sguardo sul cinema contemporaneo.
MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi.
Per attivare la promozione
mubi.com/leserre
Scopri tutte gli appuntamenti alle Serre con i film di MUBI.
Ingresso libero.