cover of
21 maggio 2022, 17:30
Auditorium DAMSLab (Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b, Bologna)

Eshkol Nevo di nuovo in Ateneo per le Umberto Eco Lectures

INTIMACY il titolo del suo intervento

Torna un nuovo appuntamento per le Umberto Eco Lectures, sabato 21 maggio, alle ore 17.30, presso l'AUDITORIUM DAMSLab (Piazzetta P.P.Pasolini 5/b Bologna), organizzato dal Centro Internazionale di Studi Umanistici "Umberto Eco", la Biblioteca Universitaria di Bologna - BUB, in collaborazione con il Patto per la lettura e ArtiColture.


A tenere la sua lezione magistrale sarà nuovamente lo scrittore israeliano Eshkol Nevo, una delle voci più interessanti della letteratura ebraica e israeliana contemporanea. INTIMACY il titolo del suo intervento.

Eshkol Nevo ha stabilito un rapporto molto stretto con l’Italia, dove i suoi romanzi hanno trovato un immediato e notevole apprezzamento da parte di un vasto pubblico di lettori. I suoi romanzi si caratterizzano per la costruzione di personaggi a tutto tondo le cui vicende, voci e punti di vista si intrecciano in narrazioni di ampio respiro, restituendo una trama di rapporti umani di portata universale in cui le tensioni della terra di Nevo non prendono mai il sopravvento, ma costituiscono lo sfondo (inevitabile) delle vicende narrate.


L'incontro si svolgerà in inglese e sarà possibile seguirlo con le cuffiette per la traduzione simultanea.



COME PARTECIPARE

L’evento è gratuito fino a esaurimento dei posti. È consigliata la prenotazione del posto, e si precisa inoltre che la prenotazione è valida fino a un quarto d’ora dall’inizio (17.15).  Si ricorda che per partecipare all'evento in presenza è necessario rispettare le disposizioni anti-Covid in vigore.

Per chi non potesse partecipare dal vivo, l'evento sarà anche trasmesso in streaming:

evento inserito il 3 mag 2022 — ultimo aggiornamento il 11 mag 2022