Come segnalare gli eventi

Secondo le indicazioni della redazione di Culturabologna.it

Le segnalazioni vanno inviate a pattoperlalettura@comune.bologna.it possibilmente con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data di svolgimento dell’iniziativa.

Per essere pubblicata sul sito, la segnalazione dell’evento dovrà rispettare le seguenti indicazioni:

1. contenere tutte le seguenti informazioni essenziali:

- titolo evento
- data
- ora
- luogo
- indirizzo
- sito web di riferimento
- breve descrizione
- indicazione evento a pagamento o a ingresso libero
- luogo alternativo in caso di pioggia (per gli eventi all'aperto)
- modalità di partecipazione/prenotazione
 

2. Per consentire il lavoro di redazione e rapida messa online, le informazioni devono essere inviate esclusivamente in formato di testo (TXT – DOC e DOCX - ODT - RTF)  e non in formato pdf e in formato immagine. 

>> Attenzione! I file in formato pdf e in formato immagine non verranno presi in considerazione.
 

3. Vi preghiamo di scrivere in a/b e di non utilizzare il MAIUSCOLO per intere frasi e parole nei testi che ci mandate: i nostri criteri redazionali non lo prevedono e per noi significa lavoro in più per rendere il vostro evento pubblicabile!
 

4. Completare la segnalazione dell’evento con una o più immagini in risoluzione e formato adatti alla pubblicazione web (formato PNG o JPEG con dimensione massima 800 KB)

>> Attenzione! Non verranno accettate locandine con scritte e loghi vari
 

Se disponete anche di un comunicato stampa, potete inviatecelo in formato word

» Le segnalazioni che non rispettano queste indicazioni non verranno prese in considerazione

 

contenuto inserito il 24 mag 2022