Piacere e fedeltà. I millennials italiani e il sesso

incontro online con Gianpiero Dalla Zuanna e Daniele Vignoli | Dialoghi tra le righe 

Dove

online

All’interno della rassegna Dialoghi tra le Righe, in live streaming Gianpiero Dalla Zuanna Daniele Vignoli presentano,il loro ultimo volume Piacere e fedeltà. I millennials italiani e il sesso, edizioni Il Mulino.

Dialoga con gli autori Marzio Barbagli, con contributi di Rossella Ghigi Greta Sclaunich. 
Modera Biagio Forino, editor del volume; in collaborazione con Libri da Asporto

La sessualità ha un ruolo centrale nelle relazioni di coppia delle nuove generazioni, oggi più che per i giovani dei primi anni Duemila. Pornografia e autoerotismo sono adesso più diffusi che in passato, e più flebile è l’influenza della religione sulla sfera intima. Inoltre, si riduce nel tempo il divario tra i comportamenti dei ragazzi e quelli delle ragazze, ed escono dall’ombra le diverse dimensioni dell’omosessualità e della bisessualità. Non si tratta però di una sessualità libera da legami, orientata solo al piacere: le persone in coppia si dicono molto più appagate sessualmente, la fedeltà al partner è praticata e considerata un valore importante, i giovani dichiarano di volersi sposare e di essere propensi ad avere figli. Sulla scorta di due grandi indagini svolte negli ultimi vent’anni, gli autori raccontano i modi della vita intima dei millennials italiani.

E’ possibile seguire l’incontro in live streaming sul sito www.mulino.it, sulla pagina Facebook @edizioni.mulino e sul canale YouTube Edizioni del Mulino



 

Organizzatore
Info
Evento gratuito