Il gruppo di lettura English Reading group Gruppo di Lettura Vitale in inglese
Conosci il gruppo

Lettura Vitale è un gruppo di lettura in lingua inglese per parlare di libri, scoprire punti di vista diversi e mettere in comune difficoltà e piaceri della lettura.

Il gruppo di lettura è un gruppo di persone che si trova per parlare e discutere insieme di un libro letto, per scoprire punti di vista diversi e modi diversi di leggere, per mettere in comune difficoltà e piaceri della lettura.

Si discute con la massima libertà, sempre rispettosa e complice verso i gusti, le passioni e anche le piccole manie degli altri: un momento di incontro libero e piacevole durante il quale parlare di libri con assoluta franchezza.

Per partecipare non ci sono regole: il gruppo è sempre aperto, sempre disposto ad accogliere e a lasciare andare. Non ci sono registri da firmare, non è necessaria alcuna prenotazione: la parola chiave è libertà.
Gli incontri sono apertti a tutti i lettori o aspiranti tali.

Prossimi incontri e letture

Sta leggendoMachines like me
Scritto daIan McEwan
Pubblicato nel2019 Da Jonathan Cape
machines2.jpg

Dove trovo questo libro a Bologna?

In an alternative 1980s London, Charlie, drifting through life and dodging full-time employment, is in love with Miranda, a bright student who lives with a terrible secret. When Charlie comes into money, he buys Adam, one of the first batch of synthetic humans. With Miranda’s assistance, he co-designs Adam’s personality.

This near-perfect human is beautiful, strong and clever – and soon a love triangle forms, which leads Charlie, Miranda and Adam to a profound moral dilemma. What makes us human? Our outward deeds or our inner lives? Could a machine truly understand the human heart? Provocative and thrilling, Machines Like Me warns of the power to invent things beyond our control.

• Rubbit, Run di John Updike