Il gruppo di lettura English Reading Group - Gruppo di Lettura Vitale in inglese
Conosci il gruppo

Un gruppo di lettura in lingua inglese per parlare di libri, scoprire punti di vista diversi e mettere in comune difficoltà e piaceri della lettura. Il gruppo di lettura è un gruppo di persone che si trova per parlare e discutere insieme di un libro letto, per scoprire punti di vista diversi e modi diversi di leggere, per mettere in comune difficoltà e piaceri della lettura. Si discute con la massima libertà, sempre rispettosa e complice verso i gusti, le passioni e anche le piccole manie degli altri: un momento di incontro libero e piacevole durante il quale parlare di libri con assoluta franchezza.

Incontri on line su Skype

Prossimi incontri

Sta leggendoThe empty family
Scritto da Colm Toibin
Da Penguin
empty family.jpg

Dove trovo questo libro a Bologna?

In the captivating stories that make up The Empty Family Colm Toibin delineates with a tender and unique sensibility lives of unspoken or unconscious longing, of individuals, often willingly, cast adrift from their history. 'I imagined lamplight, shadows, soft voices, clothes put away, the low sound of late news on the radio. And I thought as I crossed the bridge at Baggot Street to face the last stretch of my own journey home that no matter what I had done, I had not done that.' From the young Pakistani immigrant who seeks some kind of permanence in a strange town to the Irish woman reluctantly returning to Dublin and discovering a city that refuses to acknowledge her long absence each of Toibin's stories manage to contain whole worlds: stories of fleeing the past and returning home, of family threads lost and ultimately regained.

• Wuthering Heights di Emily Bronte
  • Noggin di John Corey Whaley