Città di Carta

Online il risultato del racconto per immagini delle biblioteche di Bologna grazie alla collaborazione tra Cineteca Bologna  e Patto per la Lettura

Si è concluso a luglio il Corso di Alta formazione in tecniche di reportage foto e video di Cineteca di Bologna. I corsisti e le corsiste Lorenzo Bettini, Janaima Costantini, Sara Fabbiani e Beatrice Fiore hanno scelto di raccontare con le loro immagini le biblioteche di pubblica lettura decentrate del Comune di Bologna. Il risultato è Città di Carta, una selezione di foto e l’elaborato video che presentano le biblioteche sotto una luce e con una prospettiva inediti. 


Il corso si inserisce nel Progetto d’impresa di Cineteca Bologna promosso da Bologna Biblioteche e Patto per la Lettura  nell’ambito dei Corsi di alta formazione in tecniche di reportage foto e video (Rif. PA. 2019-11896/RER/02) finanziati dalla Regione Emilia Romagna e FSE - Fondo Sociale Europeo.
 

I progetti sono stati svolti sotto la supervisione di Fulvio Bugani per la parte fotografica, e di Roberto Beani per quella video, nel quale partecipano Claudia Cacciari, Ilaria Bortolotti e Anna Cocci Grifoni. 

Il video
 



Le foto
 

Cittàdicarta-6.jpg
Cittàdicarta-3.jpg
Cittàdicarta-10.jpg
Cittàdicarta-11.jpg
Cittàdicarta-12.JPG
Cittàdicarta-13.JPG
Cittàdicarta-14.jpg
Cittàdicarta-15.JPG
Cittàdicarta-16.JPG
Cittàdicarta-17.jpg
Cittàdicarta-18.JPG
Cittàdicarta-19.jpg
Cittàdicarta-20.jpg
Cittàdicarta-21.JPG
Cittàdicarta-22.JPG