Riaprono le biblioteche!

Dal 9 dicembre, solo per prestito e restituzione su prenotazione, nel rispetto delle misure del DPCM del 3/12/2020 

Il DPCM  del 3 dicembre scorso, consente alle biblioteche di riprendere il servizio di prestito in sede: da mercoledì 9 dicembre sarà di nuovo possibile prendere in prestito i libri direttamente in biblioteca. ma esclusivamente su prenotazione.

Cosa cambia?
Cercate in catalogo il libro, la rivista o il dvd che vi interessa, controllate in quale biblioteca si trovano e chiamate o scrivete un'email indicando i titoli di libri, riviste o dvd richiesti.
Andate in biblioteca nell'orario che vi verrà indicato.

L’ingresso in biblioteca è consentito solo per ritirare i libri prenotati: per il momento non è possibile accedere direttamente agli scaffali o fermarsi a leggere e studiare.
Potete anche restituire i libri che avete a casa, sarà sufficiente lasciarli nei contenitori allestiti appositamente.

Anche in biblioteca è necessario rispettare le regole: mascherina, mani igienizzate e distanza di sicurezza, sempre.

Se invece preferite non muovervi da casa, potete continuare a utilizzare il servizio di prestito a domicilio: contattate la biblioteca del vostro quartiere, richiedete il prestito e una volta a settimana i fattorini in bicicletta di Consegne Etiche vi porteranno direttamente a casa quello che vi interessa.

Libri, dvd e riviste sono stati sottoposti a quarantena e maneggiati in totale sicurezza.

Tutte le informazioni sugli orari e le sedi delle biblioteche www.bibliotechebologna.it


Durante le festività natalizie le biblioteche rispetteranno orari e modalità di servizio differenziate: prima di spostarvi, compatibilmente con le limitazioni agli spostamenti vigenti, consultateli. 
 

[Foto di Cristian Maccaferri]