Consegne Etiche in Ateneo

I libri delle biblioteche dell'Ateneo a casa di student* e docenti

Il 7 settembre 2021 è partito un nuovo servizio sperimentale del progetto Consegne etiche, promosso dal Sistema Bibliotecario di Ateneo con la collaborazione di Fondazione Innovazione Urbana: student*, docenti, personale tecnico amministrativo con problemi di mobilità, anche temporanea, non dovranno recarsi in biblioteca ma potranno richiedere la consegna dei libri a domicilio.

Il progetto aveva visto una prima fase di sperimentazione del prestito dei libri a domicilio, avviata a novembre 2020 con le Biblioteche del Comune di Bologna. Sono state coinvolte nel servizio di consegna a domicilio 14 biblioteche cittadine e i risultati sono stati ottimi. 

Grazie a un accordo con l’Università di Bologna, Consegne Etiche amplia il servizio a più di 30 biblioteche universitarie, facilitando l'accesso all’immenso patrimonio che contengono.
Il servizio coinvolge le biblioteche del Campus di Bologna e si rivolge a studenti, docenti e tecnici amministrativi domiciliati o residenti nel territorio del Comune di Bologna.


Per tutte le informazioni e per accedere al modulo di richiesta, consultare la pagina dedicata del Servizio Bibliotecario d’Ateneo

Tutte le informazioni sul servizio di prestito a domicilio (PAD) delle biblioteche del Comune di Bologna qui

Per maggiori informazioni sul progetto Consegne Etiche: www.consegnetiche.it