Appuntamento con il Benessere

presentazione del libro

Dove

Sala Anziani, Palazzo d'Accursio piazza Maggiore 6 Bologna

Appuntamento con il Benessere. Riflessioni ed esercizi per integrare mente e corpo e vivere in equilibrio è il libro di Maria Carla Tabanelli, Cristina Castagnoli e Carla Baldassarri con prefazione di Federico Taddia e Paolo Crepet, edito da Minerva edizioni.

Il libro, realizzato in collaborazione con Associazione di iDee, contiene i disegni che i giovani adulti con Sindrome di Down, hanno realizzato per le autrici per illustrare i contenuti dei capitoli trattati. Il benessere psicologico è il tema centrale di questo libro.  La filosofia che sta alla base di questa raccolta e del lavoro svolto è che ognuno di noi possa essere protagonista del proprio benessere e ricercare le risposte e le possibili soluzioni partendo da sé. La conoscenza dei processi umani (psicologici, fisiologici e comportamentali) che regolano il nostro rapporto con il mondo esterno e interno, fornisce a ognuno di noi la base da cui partire attraverso le riflessioni, le domande e gli esercizi pratici proposti nei vari capitoli.

Insieme alle autrici dialogano la presidente dell’Associazione di iDee, Rosanna De Sanctis,  Mauro Sarti, Marco Lombardo e le ragazze e i ragazzi che hanno realizzato i disegni


Informazioni e modalità di partecipazione sulla pagina Facebook di Associazione di iDee