Voci in prestito

audioletture e videoletture di libri per bambin*

Quando

Voci in prestito è una rassegna a cura del Coordinamento Biblioteche di Quartiere dell’Istituzione Biblioteche di Bologna, per portare le parole dei libri nelle case dei lettori, e a fare compagnia a grandi e piccoli tramite "la voce" dei bibliotecari di quartiere.
Sul giovane canale YouTube dell'Istituzione Biblioteche di Bologna ecco allora comparire audioletture e video letture, in pubblicazione due volte al giorno. Alle 10.30 di mattina è il momento degli albi illustrati, adatti sia ai piccoli che ai più grandi, perfetti per fare compagnia durante una breve merenda. Al pomeriggio alle 16.30 l’appuntamento è con le audioletture di romanzi classici e nuovi classici per bambini, suddivisi per capitoli: una proposta per trascorrere il pomeriggio in compagnia di grandi autori (in programma Lindgren, Dahl e tanti altri) o da ascoltare prima di dormire.

La rassegna è resa possibile dall’impegno dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori (AIE). Le letture rimarranno pubbliche fino a quando, terminata l'emergenza, le biblioteche potranno riaprire e proporle dal vivo nelle forme consuete. 

Organizzatore
Info