Verso l'Italia

presentazione della nuova antologia di versi italiani contemporanei con traduzione rumena

Quando

Dove

Villa Paradiso Via Emilia Levante 138, Bologna

Saranno presenti i curatori Giorgia Monti, Serena Piccoli, Ani Bradea e Mircea Arman e alcuni autori dell’antologia. E’ prevista una lettura dal vivo, 
L’evento è organizzato dalle associazioni culturali Lestordite e Versante Ripido.

L’antologia Verso l’Italia raccoglie le poesie di 55 autrici e autori pubblicate nella rubrica omonima, curata da Giorgia Monti e Serena Piccoli, apparse dal gennaio 2019 al 2020 nella storica rivista culturale rumena Tribuna.
Il libro è appena stato pubblicato, e questa è la prima volta che viene presentato. È, quindi, una speciale occasione sia per ascoltare dal vivo poeti leggere le proprie poesie, sia per incontrare la redazione di Tribuna e poter comprare una copia.

L’antologia è stata finemente curata da Ani Bradea, redattrice della rivista, prodotta da Tribuna, e racchiude le poesie sia in lingua originale che in rumeno, con traduzione a cura di Claudia Albu.
Tribuna ha sede a Cluj in Romania, ed è letta e distribuita in più di 4000 copie ogni mese in Romania, Ungheria e Germania. È affiliata all’Accademia degli Scrittori di Romania, inoltre è la rivista culturale più letta nel paese, fondata a Cluj nel 1884, nota – fra le altre cose – per aver tradotto in rumeno, sin dagli inizi del ‘900, Carducci, Montale, Pirandello, Campana.
   

Organizzatore
Info
Evento gratuito
Con servizi per disabili