Seminario difficilissimo

presentazione del programma di Error Academy - Errori Associati 

Dove

Piazza Coperta | Biblioteca Salaborsa Piazza Nettuno, 3 Bologna

Inaugurazione di ERROR ACADEMY. Cultura e Formazione

Con un ampio programma formativo che coprirà le aree dell’Educazione Permanente, Scuola, Aziende e Alta Formazione. Programma che ha come chiave di lettura primaria e trasversale l’errore inteso sia come opportunità di miglioramento personale che come debunking di tutte le realtà contemporanee  tese ad inibire la coscienza critica, ad alimentare i dogmi del pensiero e i falsi miti nella vita sociale, nei sistemi produttivi e negli ambienti di lavoro.
In particolare, nell’incontro del 26 novembre, verranno presentati i primi corsi e laboratori pensati per un pubblico interessato alla cultura generale con un ruolo attivo nella comprensione e nell’utilizzo dei molti strumenti della conoscenza: 


Per l’occasione verranno presentati i libri, in presenza degli autori e autrici: 

Mio nonno era una scimmia dell’entomologo Gianumberto Accinelli
La voce della natura dell’economista Piero Formica
Pignolerie di Alberto Piancastelli
Web Love Story di Roberta Giallo


Presentazione del Concorso #sbagliatevi rivolto ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie residenti nell’area della Città Metropolitana di Bologna. 
Informazioni su modalità di partecipazione e premi su  www.errorday.it/concorso

#lettopersbaglio è un format a cura di ErrorDay nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna: una azione di comunicazione e coinvolgimento dei lettori 

In Biblioteca Salaborsa è possibile visitare l’installazione Vuoti a leggere



L'accesso al posto a sedere (non numerato) sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro. Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi. L'incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge. Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell'incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale. Per accedere sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19 (il cosiddetto green pass) da esibire all'ingresso della biblioteca in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. Per la verifica si utilizzerà l'app nazionale VerificaC19, che legge ma non registra i dati del titolare. Il green pass non è richiesto per le persone escluse dall'obbligo, a norma di legge, per motivazioni da certificare all'ingresso.

Organizzatore
Info
Evento gratuito