Progetti

Progetti, collaborazioni, rassegne e attività avviati nell’ambito del Patto per la Lettura

#VocidalverboLEGGERE

La campagna di promozione della lettura e i manifesti di Cheap con le parole e i contributi di lettrici e lettori.  

Panigale anche noi

Istituzione Biblioteche Bologna, Quartiere Borgo Panigale-Reno e Fondazione per l’Innovazione Urbana promuovono  Panigale anche noi. Una biblioteca aperta a tutti,  un percorso di ascolto, collaborazione e coprogettazione di iniziative e attività fuori e dentro la Biblioteca Borgo Panigale.  

Sfogliando libri in piscina

Patto di collaborazione tra l’ Associazione Equi-Libristi , la società So.Ge.Se SCSD e il gruppo Terme Felsinee Srl per la realizzazione di postazioni di Book Station s all’interno delle piscine cittadine  

Le letture del risveglio. Incontri ad altRa voce a cura di Legg'io

Patto di collaborazione promosso nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna, tra Associazione Legg’Io e l’Associazione Amici di Luca onlus, per una rassegna di letture ad alta voce da svolgere presso la Casa dei Risvegli Luca De Nigris.  

Redazione Instagram partecipata

Patto di Collaborazione per la redazione partecipata dell’account Instagram @pattoletturabo  

Collaborazioni con Card Cultura

Attraverso il Patto per la Lettura, le librerie cittadine possono definire convenzioni con i possessori di Card Cultura.  

Futuro prossimo

Progetto promosso dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana in collaborazione con il Comune di Bologna e l'Istituzione Biblioteche, che chiama giovani e studenti universitari a dare il loro contributo alla creazione di attività di prossimità.  

Leggere a Luogo Comune

Rassegna estiva  per approfondire il rapporto tra la musica, le parole, i libri e la lettura: Organizzata da Patto per la Lettura di Bologna e Fondazione Innovazione Urbana nel Cortile Guido Fanti di Palazzo d' Accursio, nell'ambito di Bologna Estate 2019  

Leggere appartenenze

Progetto cittadino coordinato da Istituzione Biblioteche e Istituzione Educazione e Scuola e finanziato all'interno del bando "Città che Legge" 2018/2019 del Centro per il libro e la lettura (CEPELL) del Ministero dei Beni Culturali.  

Patto per la lettura di Bologna | Percorso partecipato

Tappe e incontri dei gruppi di lavoro tematici del Patto di Bologna per la Lettura mirati al coinvolgimento di tutti i soggetti aderenti, alla conoscenza e all’approfondimento, per definire meglio insieme obiettivi e tempi di realizzazione.  
pagina 2 di 2