Poesage sur l'herbe

collage e poesia "fuori porta"

Dove

Parco Lunetta Gamberini di Bologna Via degli Orti, 60, 40137 Bologna

Un gioco, un laboratorio, un’esperienza che approfondisce la conoscenza di sé attraverso il collage e la poesia tenuto da Manuela Dago, Sartoria Utopia. Il laboratorio si svolgerà en plein air all'interno del parco Lunetta Gamberini di Bologna.
Dopo una breve introduzione ciascuno in modo indipendente andrà a realizzare un collage con parole e immagini prese da libri e riviste di vario genere, provenienti direttamente dall’archivio di pubblicazioni vintage e non di Manuela Dago
La prima parte del laboratorio sarà caratterizzata dall’istintualità: la scelta delle immagini e delle parole sarà guidata il più possibile dalla nostra parte più irrazionale.
Nella seconda fase si selezioneranno solo alcune tra le immagini e le parole scelte per creare delle vere e proprie opere di poesia visiva.
Partendo da una dimensione ludica, il laboratorio mira a sondare il proprio mondo interiore attraverso una ricerca artistica che accompagni i partecipanti in un percorso non precostituito di conoscenza della propria identità e potenzialità creativa.

Il gruppo sarà composta da max 4 partecipanti e si terrà all'aperto, all'interno del parco Lunetta Gamberini, saranno rispettate le regole di distanziamento sociale, sarà messo a disposizione di tutti i partecipanti il gel igenizzante per le ma

Info