copertina di Pane e internet nelle biblioteche comunali

Pane e internet nelle biblioteche comunali

Corsi e affiancamento per favorire lo sviluppo delle competenze digitali.

Pane e Internet è il progetto promosso nell’ambito delle attività dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, per favorire lo sviluppo di competenze e abilità utili alla conoscenza e all’utilizzo dei media e degli ambienti digitali d un pieno accesso alla società dell'informazione.
Con l’inizio del nuovo anno sono riprese le attività di alfabetizzazione, i corsi di competenza digitale e gli eventi di cultura digitale del progetto Pane e Internet che la Regione Emilia-Romagna promuove insieme a un’ampia rete di partner.

Le biblioteche del Comune di Bologna sono parte attiva della rete regionale dei Punti Pane e Internet e ne supportano la diffusione capillare presso cittadini e cittadine affinchè diventino cittadinə digitali che, a tutte le età, usano le tecnologie per accedere alle informazioni, per fruire di servizi online e per cogliere le opportunità del suo territorio.

Le atività formative di Pane e Internet dal 2020 si svolgono online, ampliando la platea dei potenziali partecipanti a tutti i cittadini residenti nel territorio regionale.

Le attività formative sono progettate ed erogate con la collaborazione della rete dei Comuni e delle Unioni
Maggiori informazioni sul progetto sulle pagine di Agenda Digitale della Regione Emilia Romagna.
Tutti i corsi e le attività in regione.