logo Patto per la lettura
copertina di Moonlight Scipione
dal 13 giu al 25 set 2022 @Casa di Quartiere Scipione dal Ferro, Via Sante Vincenzi 50 - Bologna

Moonlight Scipione

rassegna estiva della Casa di Quartiere Scipione dal Ferro

Al via la seconda edizione di Moonlight Scipione, la rassegna estiva della Casa di Quartiere Scipione dal Ferro!

Moonlight Scipione vi aspetta con una serie di eventi che animeranno l’estate in Cirenaica: dai giochi di ruolo alle serate all'insegna dello Swing, dai pomeriggi dedicati ai più piccoli agli eventi di musica e teatro.

La settimana si apre con i giochi di ruolo grazie a Monday Gondolin Night in collaborazione con Gondolin APS, a partire da lunedì 20 giugno, con due appuntamenti ogni mese. Le serate di giochi avranno ogni volta un tema diverso (20/06 tema GDR al buio, 4/07 tema mappe, 18/07 tema mostri, 5/09 tema Masterless, 19/09 tema Old School Reinassance). 

Il mercoledì, invece, si balla con Swing Rendez Vous in collaborazione con Swing Dance Society ASD: serate di swing social dance, mercatini vintage, musica dal vivo, dj set a tema e workshop aperti al pubblico per muovere i primi passi sui ritmi sincopati. In particolare, ci aspetta una serata scatenata con la "Frog&Henry" live band (6/07).

I più piccoli verranno trasportati nel magico mondo dei burattini con gli eventi Burattini in movimento - Le avventure di Fagiolino e Sganapino a cura dell’Associazione Burattini a Bologna (13/06 e 11/07), che faranno conoscere alle nuove generazioni l’antica tradizione bolognese delle teste di legno.

E ultima, ma non per importanza, la rassegna The Light Side of the Moon: serate di musica dal vivo, performance teatrali e dj set. Il calendario prevede:

  • 18/06 serata TAVA TAVA, in collaborazione con LedX APS
  • 24/06 serata dedicata alla fine del progetto "Cirenaica Fem"
  • 13/07 "Les Parapluies" live band
  • 15/07 e 9/09 serata di teatro con la rappresentazione di "Bell'Epoque" in collaborazione con Barriere Zero APS

Il programma completo della rassegna è disponibile sulla pagina Facebook Casa di Quartiere Scipione dal Ferro e sul profilo Instagram santevincenzi50. 


Ingresso gratuito

Contenuto inserito il 10 giu 2022