Presentazione di In my eyes. Photographs 1982-1997 (King Koala Press, novembre 2025).
Jim Saah ne parla con Giovanni Gandolfi del Locomotiv Club
Il volume raccoglie quindici anni di fotografie che documentano dall’interno la scena punk e indie americana, con band e artisti come Black Flag, Fugazi, Dead Kennedys, Sonic Youth, Pixies, Iggy Pop, Lou Reed e molti altri. Oltre alle immagini, il libro include interviste a figure fondamentali come Ian MacKaye, J. Robbins, Jon Langford, Shepard Fairey e Cynthia Connolly. In my Eyes non è solo un libro di fotografie. Attraverso la lente del passato, ci ricorda l'attuale, urgente bisogno di comunità alternative basate sulla creatività, l'autenticità e la costruzione di relazioni.
Jim Saah è un fotografo e regista di Washington D.C. che ha documentato la scena punk e hardcore americana fin dagli anni '80. Ha lavorato come fotografo per tutta la vita e i suoi lavori sono apparsi su testate come il Washington Post e Rolling Stone. Ha lavorato anche nel cinema e nei video, ricoprendo il ruolo di direttore della fotografia per l'acclamato documentario Salad Days: A Decade of Punk in Washington D.C.
Giovanni Gandolfi, direttore artistico del Locomotiv Club di Bologna, è promotore e produttore discografico. E' stato anche redattore musicale e una delle voci storiche di Radio Città del Capo/Popolare network.