copertina di Aldo Borgonzoni. I tempi della guerra
dal 21 apr al 16 mag 2022 @Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro n. 50 - Bologna

Aldo Borgonzoni. I tempi della guerra

mostra a cura di Sandro Malossini

Aldo Borgonzoni: “I tempi della guerra” è il titolo dell’esposizione che presenta alcune significative opere che il Maestro ha dedicato alla Resistenza e ai drammi del conflitto mondiale. Accanto a queste opere ci saranno una serie di disegni dedicati alla tematica inerente all’esposizione. Una ricca bibliografia completerà il corpus espositivo dando piena visione all’impegno che Aldo Borgonzoni ha sempre sottolineato nel corso della sua vista di artista e di uomo. La mostra è realizzata in collaborazione con l’Archivio Aldo Borgonzoni.

Mostra a cura di Sandro Malossini, promossa da Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

Aldo Borgonzoni. I tempi della guerra, dal 21 aprile al 16 maggio 2022 (piano terra)

Lorenzo Puglisi. Pittura nera, dal 5 maggio al 25 maggio 2022 (piano ammezzato)

Orari di apertura: visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Orari di apertura ART CITY Bologna 2022:

9, 10, 11, 12, 13, 15 maggio h. 9.00-18.00

14 maggio h. 9.00-22.00

A seconda della normativa Anticovid vigente, l’accesso potrebbe essere su prenotazione e contingentato.