Il gruppo di lettura Lesbùk - club del libro
Presso
Via Don Minzoni 18
Contatti

Via Don Minzoni 18, 40100 Bologna

lesbichebologna@gmail.com

sito web

Conosci il gruppo

Lesbùk è il Club del Libro organizzato da Lesbiche Bologna. E’ uno spazio dedicato a chi ama leggere, confrontarsi, informarsi e stare in compagnia. Si incontra una volta al mese in modalità online per condividere le proprie impressioni sul libro che, di volta in volta, il gruppo sceglie di leggere.

Prossimo incontro online

Per partecipare è necessario mandare una mail a lesbichebologna@gmail.com
Il giorno dell’incontro verrà inviato via mail il link zoom per partecipare. 

Sta leggendoScrivi sempre a mezzanotte. Lettere d'amore e desiderio
Scritto daVirginia Woolf, Vita Sackville-West; a cura di Elena Munafò; con un saggio di Nadia Fusini ; traduzione di Sara De Simone e Nadia Fusini
Da Donzelli
61RUwmIgwzL.jpg

Dove trovo questo libro a Bologna?

Abstract

Virginia Woolf ha quarant'anni. Insieme al marito Leonard dirige una casa editrice, la Hogarth Press, e il suo nome comincia a essere noto. Sta lavorando alla 'Signora Dalloway', che la consacrerà come una delle scrittrici più rivoluzionarie e apprezzate del suo tempo. Al diario confida di sentirsi vecchia, ma ha appena incontrato la donna che diventerà il suo più grande amore, l'affascinante Vita Sackville-West. Vita ha trent'anni. Anche lei scrittrice, è una giovane donna aristocratica; sposata con un diplomatico, è al centro di una fitta rete di amicizie e di amori. Viaggia molto, scrive poemi e racconti, e quando conosce Virginia è immediatamente attratta dalla sua bellezza spirituale e dal fascino della sua personalità. Poco dopo ha inizio la loro storia d'amore, che queste lettere ci raccontano.

Altri libri letti
  • Ragazza, donna, altro di Bernardine Evaristo
  • Nella casa dei tuoi sogni di Carmen Maria Machado