
SanleggerediSavena
Un gruppo di lettura dove si condivide il piacere di scambiare idee e impressioni, arricchendo la propria esperienza individuale, confrontando pensieri, idee e i collegamenti che la lettura del libro suscita.
Ogni personale lettura svela agli altri punti di vista inediti: il loro intreccio approda ad un aspetto inaspettato di sé. Entrare in relazione con gli altri condividendo un libro significa rivivere le sensazioni provate durante la lettura alla luce di una illuminante e nuova consapevolezza.
SanLeggerediSavena si riunisce un lunedi al mese; i libri da discutere saranno scelti di volta in volta dai partecipanti. La partecipazione è libera e aperta a tutt*.
Prossimo incontro
lunedì 5 giugno per parlare di La simmetria dei desideri di Eshkol Nevo, BEAT
Per tutte le informazioni contattare i riferimenti sulla pagina della biblioteca

- La ragazza del treno di Paula Hawkins
- Spatriati di Mario Desiati
- Oliva Denaro di Viola Ardone
- Lo scherzo di Milan Kundera
- Teresa degli oracoli
- A ovest di Roma di John Fante
- Lacci di Domenico Starnone
- Luce perfetta di Marcello Fois
- La vita davanti a sé di Romain Gary
- Momenti di trascurabile felicità di Francesco Piccolo
- La fine della storia di Luis Sepulveda
- Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij
- Il castello bianco di Orhan Pamuk
- Mille splendidi soli di Khaled Hosseini
- Tre figlie di Eva di Elif Shafak
- Nudi e crudi di Alan Bennett
- Una solitudine troppo rumorosa di Bohumil Hrabal
Quattro amici guardano in televisione la finale dei Mondiali di calcio del 1998. Non hanno ancora trent'anni, e hanno condiviso la giovinezza, gli studi, l'esercito, le avventure, i sogni e le difficoltà, le speranze e gli amori. Sono uniti da un legame intenso, dal bisogno profondo di parlare e di confrontarsi su tutto, senza vergogna, affrontando le lacrime e la gioia, la vita in ogni suo aspetto. Yuval, il narratore, ha un animo buono e una spartana educazione anglosassone; Churchill è un egoista irresponsabile ma trascinante, ed è il fondatore della loro gang dai tempi del liceo. Ofir vive di parole e brucia ogni giorno la sua creatività in un ufficio pubblicitario. Amichai vende polizze mediche ai malati di cuore, è già sposato e ha due figlie.