Le voci dei libri | gennaio 2022

rassegna curata da Librerie.coop e Coop Alleanza 3.0

Luoghi vari Bologna

Torna in Piazza Coperta di Biblioteca Salaborsa Le Voci dei Libri la rassegna curata da Librerie.coop e Coop Alleanza 3.0.

Prossimi appuntamenti:

Nicola Gratteri, Complici e colpevoli. Come il nord ha aperto le porte alla ‘ndrangheta (Mondadori). Con Stefania Pellegrini.

Raffaello. Un dio mortale (La nave di Teseo)
Lectio illustrata di Vittorio Sgarbi.

Sergio Scariolo, Uomo a tutto campo. Storie vincenti di un gestore di campioni (Baldini & Castoldi). Con Emilio Marrese Renato Villalta.

Eugenio Riccomini, Arte amica mia. Un racconto di un amore lungo una vita (Pendragon). Con Giuliano Berti Arnoaldi Veli

Marco Antonio Bazzocchi, Cento anni di letteratura italiana 1910-2010 (Einaudi).
Con Marcello Fois.

Giornata della memoria
Presentazione dei libri Vivere nonostante tutto di Cornelia Paselli e Far tutto, il più possibile di Angelo Baldassarri Ulderico Parente (Zikkaron ed.).
Una riflessione sul tema della memoria con il cardinale Matteo Maria Zuppi e con la coordinatrice della Scuola di Pace Elena Monicelli, introdotti dal Presidente del consiglio zona soci Simone Fabbri. Saluto del Sindaco del Comune di Bologna Matteo Lepore

Dacia Maraini, I meridiani. Romanzi e racconti (Mondadori)
Con Paolo di Paolo.

Ingresso gratuito

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
L'incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge.Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell'incontro. Per accedere sarà obbligatorio essere in possesso di Green Pass 'rafforzato'.

Gli incontri all'interno di Salaborsa saranno trasmessi in diretta streaming dal canale Youtube di Bologna Biblioteche.

Levocideilibri_2021.png
Fa parte di