logo Patto per la lettura
copertina di Palestorie
Gruppo di lettura

Palestorie

Contatti Via Irnerio, 27,, 40126 Bologna bologna@ubiklibri.it Sito web

Il club del libro dedicato alla letteratura palestinese della libreria Ubik Irnerio

Parte PALESTORIE, il Gdl dedicato alla letteratura palestinese alla libreria Ubik Irnerio.

Primo incontro
giovedì 11 luglio, dalle 17 alle 19, per parlare di Pallidi segni di quiete, di Adania Shibli  (Argo edizioni)


Pallidi segni di quiete raccoglie i più bei racconti di Adania Shibli, la giovane scrittrice palestinese il cui primo romanzo, Sensi (Argo 2007), è già noto al pubblico italiano, mentre La nave di Teseo ha di recente pubblicato Un dettaglio minore. Calando l'asciutta enunciazione di minuti fatti quotidiani in un'atmosfera oscillante tra stupore e sgomento, Adania Shibli consegna al lettore un mondo drammaticamente incomprensibile. Da Senza rami a Necrologio di un bravo professore del quartiere armeno a Pallidi segni di quiete, che dà il titolo alla raccolta, è un incessante succedersi di finestre che si spalancano su un universo bello e terribile, fissato da occhi inermi e spietati.


Per partecipare al club è sufficiente acquistare il libro (già disponibile in libreria), leggerlo e venire in libreria giovedì 11 luglio alle 17, con la voglia di condividere le proprie impressioni e emozioni.
Info

Sta leggendo
Pallidi segni di quiete di Adania Shibli
copertina di Pallidi segni di quiete
Dove trovo questo libro a Bologna?
Abstract
"Pallidi segni di quiete" raccoglie i più bei racconti di Adania Shibli, la giovane scrittrice palestinese il cui primo romanzo, "Sensi" (Argo 2007), è già noto al pubblico italiano. Calando l'asciutta enunciazione di minuti fatti quotidiani in un'atmosfera oscillante tra stupore e sgomento, Adania Shibli consegna al lettore un mondo drammaticamente incomprensibile. Da "Senza rami" a "Necrologio di un bravo professore del quartiere armeno" a "Pallidi segni di quiete", che dà il titolo alla raccolta, è un incessante succedersi di finestre che si spalancano su un universo bello e terribile, fissato da occhi inermi e spietati.
Tutti i Gruppi di Lettura