logo Patto per la lettura
copertina di Gruppo di lettura GIALLI
Gruppo di lettura

Gruppo di lettura GIALLI

Contatti via Luigi Serra 2/e , Bologna libreriasettevolpi@gmail.com Sito web

Il gruppo di lettura della libreria Sette Volpi dedicato al genere giallo

Gruppo di lettura mensile dedicato al genere GIALLO e curato da Matteo Spagnolo, caro amico della libreria, in via Luigi Serra 2/e.

Prossimo incontro
Giovedì 11 dicembre h 20 per parlare di Proprietà privata di Julia Deck (Prehistorica)

Come si partecipa al gruppo di lettura?
Iscriversi al gruppo di lettura è facile! Potete mandarci un'email a libreriasettevolpi@gmail.com oppure passare a trovarci direttamente in libreria.

Non l'hai finito? Vieni lo stesso! (Se non temi gli spoiler)
Facilissimo: basta comprare il libro da Sette Volpi e presentarsi alle 20 con la voglia di parlarne! (anche male se vuoi!)

Vi aspettiamo!


 

Iscriversi al gruppo di lettura è facile! Potete mandare un'email a libreriasettevolpi@gmail.com oppure passare in libreria. 

Sta leggendo
Proprietà privata di Julia Deck
copertina di Proprietà privata
Dove trovo questo libro a Bologna?
Altri libri letti
  • I cieli di Philadelphia di Liz Moore
  • Grado sotto la pioggia di Andrea Nagele
  • Una giuria di sole donne di Susan Glaspell
  • L'intruso di Astrid Sodomka
  • La libreria dei gatti neri di Piergiorgio Pulixi
Abstract
"Era tempo di comprare. La nostra scelta cadde su un piccolo comune in pieno slancio, sicuri di fare un buon investimento. Già svariati mesi prima di traslocare avevamo preso le misure dei mobili. Non vedevamo l'ora di vivere finalmente a casa nostra. E forse avremmo potuto realizzare quel sogno se, una settimana dopo esserci insediati, i Lecoq non si fossero trasferiti dall'altra parte del muro." Annabelle, del resto, è la vicina indesiderabile, quella che non conosce pudore, che prende in prestito lo zerbino, che ascolta e spia, e che provoca un po' tutti, soprattutto gli uomini. Con questa presenza invadente, unitamente a quella del gatto rosso dei Lecoq - che entra nella casa degli altri quando vuole - la vita che si preannunciava idilliaca diventa un vero incubo. Tanto che Charles Caradec, marito di Eva, la narratrice di questo romanzo crudele, non regge. Quando progetta di uccidere Pel di carota, la sua vita e quella di tutta la comunità degenera. Al di là del cinismo che attraversa queste pagine, del sorriso che suscita, si prova una sorta di terrore davanti a questo quadro iperrealista della nostra epoca. La penna appuntita di Julia Deck non fa sconti.
Tutti i Gruppi di Lettura