Una tra le più belle iniziative di MUOVI IL TRENO, in collaborazione con PassaPorta e Associazione Salviamo la Ghiacciaia.
Con l’avvicinarsi del Natale non si poteva che trattare un argomento tanto attuale per via della sua mancanza: la PACE.
Lettura di brani tratti da racconti, poesie o testi di canzoni per la PACE, accompagante da musica dal vivo a cura di Simone e Paolo.
PACE è quello che vorremmo per tutti noi e se ci riuniamo a cantare e ad ascoltare parole belle, avremo la possibilità di evocarla insieme.
Scrivete alla mail di muoviiltreno@gmail.com per proporre i vostri testi.
L’incontro fa parte di Treno della Barca. Comunità in connessione è il titolo del progetto presentato dal consorzio Scu.Ter – Scuola Territorio risultato vincitore, a luglio 2024, dell’Avviso pubblico rivolto ad enti del terzo settore per manifestazione di interesse ad aderire alla co-progettazione e successiva gestione di attività di welfare culturale con un focus sul tema della lettura, per la realizzazione di servizi e iniziative nei locali Capitreno al Treno della Barca, nell’ambito del PN Metro Plus 2021-2027 - BO4.4.11.1.d ‘Azioni integrate per l’infanzia e l’adolescenza’ promosso dal Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna all’interno del Patto per la lettura di Bologna.