Ogni tanto accade che un giornalista sbagli accidentalmente nel pronunciare una parola. Capita, analogamente, che ci sia un errore di scrittura in un articolo di giornale. Con l’avvento dei social network osserviamo anche come alcuni giornalisti rispondano direttamente ad alcuni loro seguaci o followers, come si dice oggi, anche usando battute e scherzando con loro. Magari ci siamo persi molte di queste gaffe e di questi scherzi, ed è qui che entra in gioco L’Edicola del Ridicolo: Marianna Aprile e Alessio Viola ci narreranno alcune delle migliori casistiche.
Marianna Aprile conduce con Luca Bottura su Rai Radio 1 Forrest, ondeggia tra giornali e tv. Fa il caposervizio a Oggi (segue l’attualità e gioca col gossip), ha condotto Millennium (Rai3), fatto l’autrice televisiva, ma soprattutto la telespettatrice.
Alessio Viola, giornalista con la passione della satira dopo un bel po’ di carta stampata, approda in tv e diventa un anchor di Sky. Riesce a passare con scioltezza dal telegiornale di Sky Tg24 a X Factor.
Rassegna Stampa
Marianna Aprile e Alessio Viola
L’EDICOLA DEL RIDICOLO
ore 20.30
Ingresso libero fino a esaurimento posti, con possibilità di prenotazione via email oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu o tramite sms / whatsapp 349.7619232.
In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, per accedere all'Oratorio di San Filippo Neri sono necessari Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.