In Britannia re Uther Pendragon muore senza lasciare eredi al trono, infatti il suo unico figlio Artù è troppo piccolo per governare. Così il grande Mago Merlino, il più grande mago di tutti i tempi, nasconde il bambino affidandolo alle cure del buon re Ector, e per placare il caos scoppiato a seguito della morte del sovrano fa comparire a Londra una misteriosa spada che solo il nuovo re sarà in grado di estrarre.
La Spada nella Roccia Il Musical Rock è uno show musicale per la famiglia dinamico, comico ed emozionante, dal ritmo travolgente. Un’ora e mezza di coinvolgimento con i personaggi più noti delle storie del ciclo bretone, come Mago Merlino, Fata Morgana e Artù.
Lo spettacolo racconta delle doti e delle virtù dei cavalieri, prime fra tutte fedeltà, giustizia e bontà. L’emozione della leggenda si mescola con il coinvolgimento irresistibile della musica rock, in un turbinio di ritmo e divertimento.
Le musiche composte da due grandi musicisti di fama nazionale e internazionale, Piero Monterisi e Emanuele Brignola, rispecchiano l’energia e il travolgente divertimento tipici della compagnia Fantateatro. Lo spettacolo si arricchisce di esilaranti pupazzi e di incantevoli videoproiezioni creati da Federico Zuntini.
Alto Music
Compagnia Fantateatro
LA SPADA NELLA ROCCIA
Il Musical rock
scritto e diretto da Sandra Bertuzzi
musiche di Piero Monterisi, Emanuele Brignola
Spettacolo a sostegno della Casa dei Risvegli Luca de Nigris
venerdì 5 gennaio 2024, ore 18.00
Spettacolo nell’ambito della 26a edizione della Befana di solidarietà per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris.
La Befana incalza. I bambini sono invitati a portare da casa una calza. Alla fine dello spettacolo la troveranno piena di doni grazie a Spazio Conad.