L'alfabeto del silenzio
2024-2025
Premi assegnati dalla 2°G della scuola "Carracci" e 2°B della scuola “Rolandino De’ Passeggeri”:
> MIGLIOR INCIPIT: «è avvincente, ci vuole poco per entrare nella storia, si empatizza subito con il personaggio, mette ansia e molta adrenalina, da molta voglia di continuare a leggere»
> MIGLIOR PERSONAGGIO PROTAGONISTA: Connor «perchè cerca di aiutare Branwell, è intelligente, perspicace, non ha mai dubitato del suo amico e ha cercato la verità»
2022 - 2023
Premi assegnati dalla 2° F della scuola secondaria di primo grado “C.Pepoli” e dalla 2°A della scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci”
> MIGLIORI PERSONAGGI PROTAGONISTI: Branwell e Connor
«Branwell perché pur non parlando lo si riesce a conoscere bene. Connor perché si fida del suo miglior amico e lo aiuta»
> MIGLIORE PERSONAGGIO NON PROTAGONISTA: Margaret
«aiuta Branwell e Connor nonostante non avesse dei buoni rapporti con il fratellastro e, soprattutto, con il padre»