“I Classici di Sera”, una rassegna dedicata ai grandi classici del teatro riproposti in maniera moderna e fresca dalla compagnia Fantateatro
IL POPOLO CHE SI OPPOSE ALL'ORRORE
Danimarca, 1943. L’esercito nazista occupa il paese da oltre due anni, e la potenza politica e militare di Hitler sembra inarrestabile. Ma quando cominciano a trapelare notizie di un imminente rastrellamento dell’intera comunità ebraica, tutto il popolo danese sceglie di ribellarsi. Per quattordici giorni gli ebrei danesi sono assistiti, nascosti e protetti da persone comuni che spontaneamente aiutano i propri compatrioti diventati improvvisamente dei rifugiati. Su 7000 ebrei, 6500 riescono a salvarsi dai campi di concentramento raggiungendo la Svezia con ogni tipo di imbarcazione.
Fantateatro porta in scena questa toccante vicenda storica poco conosciuta, con la speranza di riuscire a trasmettere un messaggio di fiducia e di consapevolezza, raccontando un episodio ricco di umanità e di coraggio, di gloria e di forza morale che brilla luminoso in uno dei periodi più cupi della storia.
Consigliato dai 10 anni in su.
La durata dello spettacolo è di 1 ora e 30 senza intervallo.
Venerdì 26 gennaio 2024 alle ore 21.00
ACQUISTA SU VIVATICKET