LEGGERE STRANO
Un gruppo di lettura della Biblioteca Jorge Luis Borges che si riunisce un venerdì al mese alle 17.30
Leggere Strano è un gruppo di lettura immaginato a partire dai suggerimenti di lettori e lettrici, per esplorare storie sconosciute e affascinanti, nuovi filoni della letteratura emergente e tanto altro. Il gruppo è uno spazio di condivisione aperto a chiunque voglia partecipare.
Al centro del gruppo di lettura non vi è il libro, ma ciò che si condivide come lettori: il piacere della lettura. Attraverso il racconto della propria lettura ogni partecipante offre occasioni per scoprire altri modi di leggere; partendo dallo stesso libro si colgono aspetti diversi, inoltre la condivisione consente di comprendere cosa si cerca nella lettura e perché. L'arricchimento del gusto, lo sperimentare nuovi autori, l'avvicinarsi ad altre esperienze di lettura, altre tendenze, sono conquiste individuali e del gruppo di lettura.
Appuntamento in biblioteca un venerdì al mese alle ore 17.30.
- Venerdì 12 settembre: Cloud atlas. L'atlante delle nuvole di David Mitchell.
- Venerdì 10 ottobre: Le cose che abbiamo perso nel fuoco di Mariana Enrĺquez.
- Venerdì 7 novembre: Zombie di Joyce Carol Oates
Il libro verrà scelto di volta in volta tra quelli proposti dalla biblioteca o suggeriti da voi, il calendario e i titoli scelti saranno pubblicati di volta in volta su questa pagina.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina della Biblioteca Jorge Luis Borges
Contatti
- 051 2197770
- bibliotecaborges@comune.bologna.it
- Cloud Atlas. L'atlante delle nuvole par David Mitchell
- Non lasciarmi par Kazuo Ishiguro