logo de Patto per la lettura
couverture de L'eco dei libri
Reading group

L'eco dei libri

Contacts Via Irnerio, 27, Bologna (BO) bologna@ubiklibri.it Site web

Un Gdl aperto a chi ama leggere, ma soprattutto a chi ama ascoltare cosa resta di una storia: riflessioni, emozioni, domande condivise.

Un gruppo di lettura alla Libreria Ubik Irnerio condotto da Elisa Malpiedi, un gruppo aperto a chi ama leggere, ma soprattutto a chi ama ascoltare cosa resta di una storia: riflessioni, emozioni, domande condivise.

Ogni mese leggiamo un libro, ci incontramo, ne parliamo, lo facciamo risuonare insieme. 

Calendario dei primi 3 incontri, tutti di venerdì h 17: 

- 3 ottobreIo che non ho conosciuto gli uomini, di Jacqueline Harpman (Blackie)

- 7 novembreVengo io da te, di Rebecca Kauffman (edizioni Sur)

- 5 dicembreColazione al parco con Virginia Woolf. L'arte di innamorarsi del libri (Vallardi). Incontro alla presenza dell'autrice.


Ogni incontro è libero e gratuito e non è necessario prenotare. Per partecipare è necessario avere acquistato il libro presso la nostra libreria.
Info bologna@ubiklibri.it

Reading
Vengo io da te par Rebecca Kauffman
couverture de Vengo io da te
Where can I find this book in Bologna?
Previously read books
  • Io che non ho conosciuto gli uomini par Jacqueline Harpman
Abstract

Paul e Corinne, una giovane coppia di sposi, hanno appena scoperto di aspettare una bambina; nel frattempo, la madre di lui sta cercando di superare il trauma del recente divorzio, mentre la madre di lei si rifiuta di accettare il declino della salute del marito; Rob, infine, il fratello di Corinne, a sua volta con un matrimonio finito alle spalle, è un padre amorevole e al tempo stesso un bugiardo cronico. Questo romanzo segue le loro storie nel corso di un anno - il 1995 - in una serie di episodi che, di mese in mese, disegnano un arazzo di relazioni, nuovi incontri, omissioni e rivelazioni, paure, speranze, momenti di tenerezza e tensioni irrisolte. La scrittura di Rebecca Kauffman, sapiente nella costruzione, empatica e generosa nello sguardo, trasforma il racconto della quotidianità domestica in una luminosa indagine letteraria sull'animo umano; c'è qualcosa, ci ricordano queste pagine, che anche nostro malgrado, nel bene e nel male, continua a renderci un'unica grande famiglia.

All reading groups