logo de Patto per la lettura
couverture de Cosa abbiamo in comune Edizione 2020

Cosa abbiamo in comune Edizione 2020

Settima edizione dell’open day di presentazione alle scuole delle offerte educative e formative del territorio 

Settima edizione di COSA ABBIAMO IN COMUNE l'annuale open day di presentazione alle scuole delle tante offerte educative e formative del nostro territorio che quest’anno si trasforma in un luogo virtuale di incontro, aperto tutto l'anno scolastico.

Una sorta di catalogo ragionato on-line, dove trovare tutte le informazioni utili per arricchire i percorsi formativi di studentesse e studenti in un anno così speciale e che, proprio per questo, potrà continuare ad aggiornarsi di opportunità e proposte nel corso dei prossimi mesi. Le proposte di quest’anno sono corredate di video pillole di presentazione.

Le agenzie e le loro proposte sono state suddivise in 4 aree tematiche: Ambiente, Scienza e Tecnologia –Creatività e Linguaggi – Democrazia e Diritti - Patrimonio.

Il Patto per la Lettura di Bologna, in collaborazione con
Attraverso - Libreria indipendente per bambini e ragazzi
Bonomo Editore
Canicola Associazione Culturale
Società Editrice il Mulino

è inserito nell’area Creatività e LInguaggi

L'iniziativa è coordinata dal Comune di Bologna in collaborazione con le agenzie educative, formative e culturali del territorio metropolitano