Rosa masticato è l’incontro tra quattro fumettiste FLINTA*, autrici di due antologie tra le più interessanti dell’attuale scena indipendente europea.
Hairspray Magazine, curato da Karla Paloma, raccoglie storie intime, legate dal filo conduttore dell’onestà con cui le artiste coinvolte raccontano la loro esperienza.
Fanatic Female Frustration è un progetto ispirato e dedicato ad Aline Kominsky-Crumb, che vuole proseguire la tradizione delle fanzine autobiografiche underground femministe e LGBTQIA+.
Esplicite, talvolta mostruose, comiche e taglienti, Elsa Klée, Lucile Ourvouai, Karla Paloma e Martina Sarritzu propongono uno sguardo attuale sul fumetto autobiografico attraverso un’indagine che tocca la memoria, l’esperienza e la sessualità.
Oltre alle tavole delle storie presenti nelle due antologie e a una selezione di fanzine e poster, la mostra rende visibile il processo creativo delle autrici, mostrando come l’esperienza quotidiana si trasforma in racconto.
A cura di Titivil e Martina Sarritzu, in collaborazione con il Festival La Violenza Illustrata, con il contributo di Institut Français Italia
15 novembre 2024 - 1 dicembre 2024
Orari
INAUGURAZIONE sabato 16 novembre h 19:30
- da giovedì a domenica h 15:30 - 19:30
- sabato 16 novembre e domenica 17 novembre h 11:30 - 13:30 e 15:30 - 19:30
INAUGURAZIONE sabato 16 novembre h 19:30
Ingresso libero
Per scoprire le altre mostre e il programma completo del festival A occhi aperti: aocchiaperti.net