La Fondazione aderisce al Patto per la Lettura di Bologna per tutte le attività svolte coerentemente alle finalità comuni.
Grazie ad un’ampia comunità di volontari che hanno aderito alla Fondazione, dal dicembre 2020 ha avviato il progetto “Provo a dirlo con un libro”, attraverso cui ad oggi sono stati donati oltre 2.000 libri a pazienti ricoverati al Sant’Orsola.
Ogni degente può richiedere, infatti, un libro a propria scelta e i volontari della Fondazione entro 24 ore – grazie all’attività di fundraising sviluppata dalla Fondazione stessa – vanno ad acquistarlo e glielo donano, consegnandolo in reparto entro 24 ore. Quest’attività costituisce per la Fondazione solo l’inizio di un impegno per la promozione della lettura anche all’interno dell’ospedale, impegno che verrà proseguito e sviluppato.
Info info@fondazionesantorsola.it
Fondazione Policlinico Sant’Orsola
Fondazione Sant’Orsola è un ente non profit di natura privata, nato il 27 marzo 2019 per elaborare e realizzare progetti tesi a migliorare accoglienza, assistenza e cura all’interno del Policlinico di Bologna.