CAPIRE - caffè letterario e laboratorio di gusti è uno spazio culturale pensato per accogliere attività artistiche, ludiche, turistiche e conviviali. Il caffè letterario con il bookshop di seconda mano nasce per ospitare: una rassegna di letture per ragazzi dai 9 ai 13 anni con laboratori creativi, l’appuntamento fisso con il silent party letterario, gruppi di lettura residenti e non, promuovere l’aggregazione dei condòmini con l’appuntamento “Letture Condominiali”, favorire le collaborazione con realtà del territorio legate all’editoria.
È un'associazione e uno spazio culturale nato per valorizzare la storia della città fondata sui principi di accoglienza, integrazione e sperimentazione lontano da consumismo, spritz, mala educazione e dalla fretta, vicino a musica, scacchi, letture di libri ad alta voce e tante altre cose.
A Capire c’è il laboratorio con i suoi grandi tavoli di legno: è il luogo dove venire a studiare e lavorare in co-working. Il caffè letterario ospita libri, letture, presentazioni, silent party. La cucina e il bar sono dedicati alla produzione di pietanze e sfornati da accompagnare alle varie attività. Il cuore di tutto sono le relazioni, i valori della collaborazione e l'importanza dell'arte considerata un'espressione essenziale per la crescita personale e collettiva.
Sul sito, il calendario aggiornato e le modalità di partecipazione.
E’ possibile associarvi e portare le proprie idee.